Taglio del nastro per il nuovo sito di Eurisko!

Nuovo sito Eurisko

Il nuovo sito di Eurisko, società di consulenza fortemente orientata all’innovazione tecnologica, è finalmente online!
Il traguardo è stato raggiunto grazie al sorprendente e mai banale lavoro di Larry Agency, agenzia di comunicazione e marketing che ha progettato e curato ogni dettaglio di questa nuova veste virtuale.
Il lavoro di brainstorming che ha preceduto la “messa in scena” del sito web è stato un percorso lungo e sorprendente, scopriamolo insieme!

Eurisko e Larry Agency

Eurisko canalizza tutta la sua energia in progetti di digitalizzazione, ricerca e innovazione tecnologica con i quali contribuisce alla crescita dei propri clienti.
È un’azienda human centric, che punta tutto sulle risorse umane. Competenti e consapevoli, i consulenti Eurisko hanno un’elevata attitudine al problem solving e sono accomunati dalla stessa passione e dagli stessi valori, forti dell’esperienza maturata sul campo.
Queste le basi dalle quali è partita Larry Agency per la creazione del nuovo sito di Eurisko. Nello specifico, Larry Agency ha curato:

  • la creatività, che emerge dalla mascotte e dalle ambientazioni in cui vive;
  • la SEO, relativa all’ottimizzazione dei contenuti testuali;
  • la UI e la UX, nell’ottica di rendere ogni pagina user friendly da ogni dispositivo.

La creatività

La mascotte di Eurisko rappresenta una Consulente elegante e intelligente, che sfoggia un cervello al posto della testa: questo simboleggia la profonda conoscenza dei processi e del know how. 
Alcune caratteristiche della mascotte rimandano alla creatività di Giorgio De Chirico, pittore, scultore e scrittore italiano. L’artista afferma che “La forma corrente del pensiero umano è quella dell’immagine visuale”, costituita cioè dalle impressioni di come un oggetto appare.

Il sito web

Il nuovo sito web di Eurisko è molto semplice da navigare. La User Experience è essenziale e punta a dare risposte concrete all’utente su temi quali la Business Intelligence e la Business Analysis (dalla creazione di data warehouse, all’integrazione e visualizzazione dei dati, fino al controllo di gestione).
Le sezioni del sito sono orientate alla più facile comprensione di concetti apparentemente ostici. La navigazione è supportata dall’alternanza dei colori, da frecce scorrevoli che semplificano l’esperienza, da elenchi puntati e numerati che rendono i contenuti chiari e facili da ricordare.
I colori utilizzati sono quelli della palette del logo di Eurisko. L’azzurro e il dark blue rimandano ai valori della fedeltà e della sincerità, legandosi ai temi della gentilezza e dell’armonia.
Tutto è declinato in modo armonico per far emergere il concetto di fiducia e conoscenza dei dati, rappresentando al meglio la mission di Eurisko.

Hai bisogno di maggiori informazioni su quello che facciamo?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perdere gli ultimi aggiornamenti dal mondo della Business Analysis!
Inserisci il tuo indirizzo email nel campo qui sotto:

Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.