La consulenza direzionale migliora la vita aziendale
Società di Consulenza direzionale e applicativa: potremmo scriverlo sulla nostra carta d’identità. Eppure, non basterebbe questa definizione perché ci siamo trasformati tanto in questi anni.
Tra le domande ricorrenti in Eurisko all’inizio c’era: “Chi siamo?”
La risposta non è stata mai né scontata, né semplice, perché non è mai semplice descriversi e, ancora di più, spiegare il processo evolutivo che abbiamo vissuto. Certo, sappiamo perfettamente da dove veniamo: consulenti applicativi, product specialist della suite Easyplan di Sabanet: azienda partner che aderisce allo stesso network al quale aderiamo noi.
All’inizio abbiamo dovuto affrontare le sfide di un mercato dominato da colossi del settore e ci siamo introdotti nelle “case” dei nostri clienti in punta di piedi. Sì, “case” perché di fatto ci siamo sentiti sempre ospiti. Il nostro approccio, umile ma allo stesso tempo determinato e professionale, è stato la chiave per capire le esigenze di chi si affidava a noi, strutturarle in processi e risolverli con l’ausilio del software e della tecnologia.
È stato nel momento in cui abbiamo dovuto ingegnarci per trovare soluzioni innovative a problemi ordinari che è nata la nuova Eurisko: da una lavagna piena di scarabocchi durante un brainstorming interno.
Non eravamo più i consulenti che andavano in giro a formare persone sull’uso di un sistema, eravamo diventati esperti in grado di formulare soluzioni strutturate. Lavoriamo fianco a fianco con il cliente che non significa recepire passivamente le sue richieste, ma essere proattivi con idee e soluzioni fattibili e risolutive.
Siamo l’esperienza maturata in oltre 10 anni di attività, siamo le soluzioni che abbiamo utilizzato per risolvere le criticità e siamo la fiducia che abbiamo acquisito nel mercato.
La Consulenza direzionale per noi è tutto questo!
La Business Intelligence e la ricerca operativa: i temi caldi della Consulenza direzionale
L’evoluzione delle nostre esperienze ci ha permesso di approcciarci ad ambiti stimolanti e quello che stiamo facendo è mettere a frutto il nostro know-how per rispondere ai temi più richiesti della consulenza direzionale: Business Intelligence e Ricerca Operativa.
Facciamo un po’ di chiarezza sulla Business Intelligence.
La Business Intelligence è la risposta alle domande che il management direzionale si pone ogni giorno e che hanno bisogno di risposte chiare su basi solide. Ogni attività e ogni scelta condivisa con il cliente è sempre gestita in modo da seguire questa direzione e l’impegno che ci assumiamo è quello di orientare qualunque informazione, dato e processo verso questo obiettivo.
La Ricerca Operativa nasce invece da molteplici esigenze legate all’ottimizzazione delle risorse, alla scelta automatizzata e consapevole dei servizi offerti e, non ultimo, alla razionalizzazione dei costi. Utilizzando la tecnologia, la conoscenza e la voglia di innovarci, che da sempre ci contraddistingue, ci siamo impegnati per trovare soluzioni intelligenti a problemi complessi. Il nostro obiettivo è quello di evolvere tutte le conoscenze apprese sul campo verso nuovi scenari smart.
Guardando avanti oggi vediamo tutto questo e siamo assolutamente certi che non smetteremo mai di scarabocchiare la famosa tanto cara lavagna.
2 risposte
Questo articolo è fantastico e pieno di energia. Complimenti, si vede che c’è tanta passione ed entusiasmo dietro.
Grazie mille! 🙂
Ci fa piacere che emerga questo.