Come Nasce EasyPlan Analytics?

EasyPlan Analytics è frutto dell’importante bagaglio di competenze che i nostri professionisti hanno maturato sul campo in oltre 25 anni di consulenza alle aziende, periodo durante il quale si sono confrontati con i temi del controllo di gestione, della ricerca industriale e della business intelligence.

Con questa soluzione proponiamo uno strumento tecnologicamente innovativo unitamente alla consulenza direzionale rivolta ad aziende di medie e grandi dimensioni, che operano nel settore dei servizi. Settore in cui il fattore produttivo predominante è la manodopera e dove si riscontra l’applicazione di contratti di lavoro estremamente sofisticati.

È in questo contesto che i nostri consulenti hanno recepito l’esigenza di lavorare con sistemi di controllo di gestione in grado di rappresentare in modo puntuale il costo della manodopera sulle singole commesse.

EasyPlan Analytics, parte integrante del sistema di supporto alle decisioni, è la risposta ai vari livelli del management aziendale per monitorare, valutare soluzioni alternative e assumere decisioni strategiche basate su fatti certi e misurabili.

pc pagina EPA
EASYPLAN ANALYTICS E LA BUSINESS INTELLIGENCE

EasyPlan Analytics è la piattaforma che, tramite Business Intelligence, effettua analisi di carattere economico sulla marginalità delle commesse e sull’andamento delle attività aziendali. Oltre ad essere la chiave per interpretare le esigenze del mercato.

Questo strumento consente la lettura chiara, l’analisi e l’interpretazione di elementi per loro natura disomogenei e non compatibili, attraverso un insieme organizzato di fasi, procedure ed elaborazione di dati derivanti da gestioni differenti.

QUALI SONO I BENEFICI DI EASYPLAN ANALYTICS?

ECONOMICITÀ DEL PROCESSO

REPORTING, ANALISI E MONITORING REAL TIME

OMOGENEITÀ DELLE INFORMAZIONI

CONDIVISIONE DEI DATI UNIVOCI

VELOCITÀ ED EFFICACIA DELLE DECISIONI

ANALISI DELL'ANDAMENTO DEL MERCATO

OTTIMIZZAZIONE GESTIONE DEI DATI AZIENDALI

GESTIONE SICURA DEI DATI CON LA BI